realizzazioni - Vivai Frassini

Vai ai contenuti

Menu principale:

REALIZZAZIONI
Ogni volta che progettiamo un giardino è nostra premura compiere un'indagine preliminare sugli elementi caratteristici dell'habitat, che servono per compiere una scelta oculata delle specie vegetali adatte ad essere collocate.

Alcuni di questi elementi sono:
- fattore climatico (temperature minime in inverno, massime in estate)
- esposizione (sole, ombra)
- tipo di terreno (argilloso, medio, sabbioso)
- morfologia del terreno
- venti o correnti d'aria

Vi sono poi altri fattori di cui tenere conto, come accessi carrabili e pedonali, vicinanza di altri fabbricati, distanze degli alberi ad alto fusto già presenti, sviluppo e crescita degli alberi in centro città, zone da proteggere o schermare da viabilità, rumore o smog.



Non dimentichiamo inoltre di predisporre zone adibite al relax o ai giochi dei bambini, piccole porzioni di verde che potrete destinare alla crescita di ortaggi o frutti coltivati con le vostre stesse mani.

Grazie alla partnership con nostre fidate aziende collaboratrici, è possibile anche prevedere la collocazione di impianti di irrigazione automatica, sistemi di illuminazione, arredi ed elementi paesaggistici (pergole, gazebi, frangivista, laghetti) dagli stili più diversi, così da trasformare il vostro spazio verde in un'oasi di quiete e benessere.

Con il trascorrere del tempo un buon progetto si rivela vincente ed acquisisce maggior valore e fascino!












 
Vivai Frassini
p. iva 00583470034
tel. 3485150118
info@vivaifrassini.com
Torna ai contenuti | Torna al menu